Media Website

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

08 set 2022

CITROËN IN ITALIA CONCLUDE MOLTO BENE I PRIMI OTTO MESI DEL 2022 CON LA QUOTA DI MERCATO DEL 4,7%

  Con oltre 45.200 immatricolazioni registrate da inizio anno, tra autovetture e veicoli commerciali, anche a fine agosto Citroën Italia conferma ottimi risultati commerciali e registra la quota di mercato del 4,7% grazie anche all’eccellente quota di mercato del 5,1% raggiunta nel singolo mese di agosto. Nell’ambito delle autovetture, con la quota di mercato del 4,7% raggiunta nel singolo mese di agosto, Citroën Italia raggiunge da inizio anno la quota di mercato del 4,5%. Tra le autovetture, prosegue il successo di Citroën C3, la Best Seller della Marca: nel suo segmento, in agosto è in seconda posizione e da inizio anno si conferma al terzo posto. Anche nel mercato complessivo Italia (autovetture e veicoli commerciali) risulta terza da inizio anno. Prosegue il successo di Citroën Ami -100% ëlectric, che da inizio anno si mantiene al primo posto nel suo segmento. Per quanto riguarda i Veicoli Commerciali, grazie anche ad un ottimo mese di agosto, dove la Marca raggiunge la terza posizione con una quota di mercato dell’8,2%, al termine dei primi otto mesi del 2022 Citroën si mantiene al quinto posto nel ranking delle Marche con una quota del 6,3%.

 

  • Con oltre 45.200 immatricolazioni registrate da inizio anno, tra autovetture e veicoli commerciali, anche a fine agosto Citroën Italia conferma ottimi risultati commerciali e registra la quota di mercato del 4,7% grazie anche all’eccellente quota di mercato del 5,1% raggiunta nel singolo mese di agosto.
  • Nell’ambito delle autovetture, con la quota di mercato del 4,7% raggiunta nel singolo mese di agosto, Citroën Italia raggiunge da inizio anno la quota di mercato del 4,5%.
  • Tra le autovetture, prosegue il successo di Citroën C3, la Best Seller della Marca: nel suo segmento, in agosto è in seconda posizione e da inizio anno si conferma al terzo posto. Anche nel mercato complessivo Italia (autovetture e veicoli commerciali) risulta terza da inizio anno.
  • Prosegue il successo di Citroën Ami -100% ëlectric, che da inizio anno si mantiene al primo posto nel suo segmento.
  • Per quanto riguarda i Veicoli Commerciali, grazie anche ad un ottimo mese di agosto, dove la Marca raggiunge la terza posizione con una quota di mercato dell’8,2%, al termine dei primi otto mesi del 2022 Citroën si mantiene al quinto posto nel ranking delle Marche con una quota del 6,3%.

 

Anche in agosto Citroën in Italia supera la quota di mercato del 5,1% e grazie anche a questo eccellente risultato, conclude molto positivamente i primi otto mesi del 2022, con oltre 45.200 immatricolazioni complessive (tra autovetture e veicoli commerciali) ed una quota di mercato del 4,7%.

La Best Seller della Marca, Citroën C3, conferma il suo successo commerciale: all’interno del suo segmento, nel singolo mese di agosto, si posiziona al secondo posto, e si conferma da inizio anno al terzo posto, con una quota dell’11,7 %. Considerando il mercato complessivo delle autovetture, nel singolo mese di agosto Citroën C3 rimane nella TOP 5 delle autovetture più vendute in assoluto in Italia. Anche all’interno del mercato complessivo Italia (autovetture e veicoli commerciali) Citroën C3 raggiunge risultati eccellenti, posizionandosi al terzo posto da inizio anno.

Seconda autovettura più venduta dalla Marca in Italia, SUV Citroën C3 Aircross anche a fine agosto si mantiene nella TOP 10 del suo segmento, dove sale in ottava posizione nel singolo mese di agosto.

Lanciata da poco nelle Concessionarie italiane, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross ha già fatto registrare oltre 2.500 contratti. 

L’ammiraglia della Marca, Nuova Citroën C5 X nella sua versione Hybrid Plug-In (che rappresenta oltre il 71% del mix) anche nel mese di agosto si conferma al secondo posto nel suo segmento (con una quota di quasi il 31%) e al terzo posto da inizio anno.

Ottimi risultati raggiunti da Citroën C4 nel mese di agosto: considerando tutte le motorizzazioni, nel suo segmento, raggiunge la quota del 7,9% e sale al quinto posto. La versione a zero emissioni, Citroën ë - C4 Elettrica, rimane al quinto posto, sia nel singolo mese di agosto che nei primi otto mesi dell’anno.

Anche Citroën ë-Berlingo Elettrico continua ad ottenere un riscontro molto positivo da parte del pubblico italiano. Nel singolo mese di agosto sale al 2° posto nel suo segmento con una quota del 20% e da inizio anno si conferma nella TOP 3 del suo segmento, con una quota superiore al 19%.

Anche a fine agosto, Citroën Ami – 100% ëlectric da inizio anno si conferma al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri elettrici con una quota superiore al 58% e al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri con una quota superiore al 29%.

Per quanto riguarda i Veicoli Commerciali leggeri, Citroën in Italia prosegue il suo trend di crescita: nel singolo mese di agosto raggiunge la quota di mercato dell’8,2% salendo al terzo posto nel ranking delle Marche. Questi ottimi risultati consentono a Citroën di confermarsi da inizio anno al quinto posto nel ranking delle Marche con una quota che sale al 6,3%. Tutti i modelli che compongono la gamma Citroën dei Veicoli Commerciali leggeri hanno riscosso un notevole successo nel singolo mese di agosto nei rispettivi segmenti: Citroën Berlingo, Citroën Jumpy e Citroën Jumper si sono posizionati rispettivamente al quarto, al terzo ed al quinto posto nei rispettivi segmenti. Su tutti, si distingue Citroën C3 Van che nel singolo mese di agosto raggiunge il primo posto nel suo segmento con l’eccezionale quota del 38,5% ed anche da inizio anno si mantiene prima nella sua categoria con una quota quasi del 30%.