Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

04 nov 2022

La Juventus scende in campo con una speciale maglia celebrativa per Jeep® Avenger

Il lancio del primo SUV full-electric del brand Jeep® sarà celebrato con la scritta “Jeep Avenger” sulla maglia della Juventus. La maglia bianconera in edizione limitata sarà indossata dalla Juventus questo fine settimana in occasione dell’importante sfida con l’Inter.

 

  • Il lancio del primo SUV full-electric del brand Jeep® sarà celebrato con la scritta “Jeep Avenger” sulla maglia della Juventus.
  • La maglia bianconera in edizione limitata sarà indossata dalla Juventus questo fine settimana in occasione dell’importante sfida con l’Inter.
  • Nuovo punto di accesso alla gamma del brand, Jeep Avenger offre dimensioni compatte, interni versatili e spaziosi, una motorizzazione 100% elettrica e tecnologie all’avanguardia.
  • Dopo il debutto al Salone dell’auto di Parigi, i clienti hanno potuto prenotare il modello “1st Edition”, una versione di lancio esclusiva, accattivante e completamente equipaggiata del primo veicolo elettrico a batteria (BEV) del marchio Jeep.

 

Torino, 4 novembre 2022 - Il debutto del primo SUV full-electric del marchio Jeep sarà celebrato domenica dalla Juventus con la scritta “Jeep Avenger” in evidenza sulle maglie bianconere.

 

Per sfruttare l’entusiasmo iniziale per la nuova Jeep Avenger, la versione in edizione limitata della maglia della Juventus sarà indossata dai giocatori della Juventus in occasione della partita casalinga di domenica prossima, 6 novembre, contro l’Inter.

 

Già all’inizio di questa stagione, l’iconico marchio Jeep sulla maglia bianconera sfoggia saette inedite che sottolineano il percorso del brand verso l’elettrificazione e la sua evoluzione verso una mobilità sostenibile. Per questa occasione, il logo Avenger giallo brillante è stato aggiunto all’iconica divisa, e già da oggi è possibile acquistare la maglia visitando la pagina online dello Store Ufficiale Juventus.

 

Le dichiarazioni di Antonella Bruno, Head of Jeep Europe

“Il nostro nuovo SUV compatto Jeep Avenger è la punta di diamante di un portfolio di veicoli performanti e full-electric di prossima introduzione e un elemento chiave di una strategia globale di elettrificazione, mentre il brand continua a lavorare per affermarsi come leader mondiale dei SUV a emissioni zero. Siamo felici che il marchio Jeep e Juventus FC possano celebrarne insieme l’arrivo in Europa. Avenger è un veicolo totalmente nuovo che completa la nostra offerta di SUV in Europa, aggiungendo un ulteriore livello di elettrificazione al nostro portfolio e rappresenta un passo avanti nell’evoluzione del marchio Jeep nella realizzazione della Zero Emission Freedom”.

 

Una vera Jeep, 100% elettrica

Jeep Avenger è il primo veicolo a zero emissioni in assoluto e il nuovo punto di ingresso alla gamma Jeep. Divertente ed entusiasmante, il nuovo SUV si rivolge a persone dallo stile di vita attivo che cercano un veicolo con le giuste dimensioni e dotazioni tecnologiche avanzate. Questo modello è stato progettato per adattarsi perfettamente alle esigenze dei clienti europei, come ad esempio:

  • Dimensioni compatte: può ospitare comodamente 5 persone in 4,08 metri;
  • Interni versatili, con tanto spazio per gli oggetti di tutti i giorni;
  • Propulsione sostenibile: autonomia elettrica fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città* per andare davvero ovunque;
  • Tecnologie all’avanguardia: con una serie completa di ADAS e un’esperienza a bordo completamente digitale e connessa.

Pura espressione di “concentrated Freedom”, Avenger offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni atmosferiche. È dotata di serie dei sistemi Selec-Terrain® e Hill Descent Control che, insieme agli eccezionali angoli di attacco e di uscita e all’altezza dal suolo, introducono nel segmento livelli straordinari di capacità off-road.

 

Jeep Avenger 1st Edition

Disponibile al momento del lancio come “1st Edition”, una versione di lancio esclusiva, accattivante e completamente equipaggiata, la nuova Avenger ha già catturato l’attenzione dei clienti e appassionati che desiderano essere tra i primi a guidare il primo SUV full-electric del marchio Jeep.

 

La 1st Edition è dotata di fari anteriori full LED, illuminazione ambientale, guida autonoma di livello 2, sistema di infotainment completamente digitale e connesso, portellone elettrico a mani libere ed è caratterizzata da numerosi elementi di stile esclusivi. Solo per l’Italia e la Spagna, l’Avenger 1st Edition è disponibile anche con motore turbocompresso da 1,2 litri e 100 CV.

 

Jeep Avenger 1st Edition è concepita per catturare gli sguardi grazie alla livrea bi-colore (Sun con tetto Volcano o Granite con tetto Volcano) o nella versione con livrea tutta Volcano, ed è arricchita da vetri oscurati, cerchi in lega da 18” che sottolineano il suo carattere e luci full LED anteriori e posteriori. Gli interni comprendono luci ambiente multicolore e una fascia della plancia gialla; sedili premium neri riscaldati con inserti gialli; parabrezza termico; copertura per la consolle centrale; piano di carico regolabile in altezza e portellone elettrico a mani libere.

 

Inoltre, la versione 1st Edition offre il sistema di Infotainment Uconnect 10" con display da 10,25”, plancia completamente digitale da 10,25”, Apple CarPlay/Android Auto wireless e tappetino di ricarica wireless per smartphone. Esclusiva per la versione BEV, la nuova Avenger 1st Edition è dotata di sistemi ADAS di livello 2 che aiutano il conducente a mantenere la velocità, la distanza dal veicolo che precede e il centro della corsia in modo completamente autonomo.

 

Completano il raffinato pacchetto di dotazioni il climatizzatore automatico, il Blind Spot System, gli abbaglianti automatici, lo specchietto retrovisore con funzione anabbagliante, gli specchietti laterali richiudibili elettricamente e riscaldati, i sensori di parcheggio a 360° con telecamera posteriore con visione drone e il cavo Mode 3 per le stazioni di ricarica pubblica. In Italia e Spagna la Jeep Avenger è offerta anche con motore turbo a benzina.

 

La Jeep Avenger 1st Edition può essere prenotata in anticipo a questo link ed è offerta a partire da 199 Euro al mese.

 

Il marchio Jeep®

Con oltre ottanta anni di storia leggendaria, Jeep® è il punto di riferimento nel mondo dei SUV grazie a prestazioni, qualità artigianale e versatilità dedicate a tutti coloro che sono alla ricerca di avventure straordinarie. Il marchio Jeep è un invito a godersi a pieno la vita, attraverso un ampio portafoglio di veicoli capaci di trasmettere ai clienti un forte senso di sicurezza per poter affrontare qualsiasi viaggio. La gamma Jeep è composta da Compass, Gladiator, Grand Cherokee, Renegade e Wrangler. Per l'intera gamma Jeep 4x4 è disponibile Jeep Wave, un programma premium di fidelizzazione e assistenza clienti ricco di vantaggi e benefit esclusivi per fornire ai possessori dei SUV Jeep la massima assistenza e un supporto dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La leggendaria capability off-road del marchio Jeep sta evolvendo grazie allo sviluppo di un piano globale di elettrificazione che sta trasformando il 4xe nel nuovo 4x4, in linea con l’obiettivo del brand di realizzare la “Zero Emission Freedom”.

 

*Autonomia gamma Jeep® Avenger full-electric: 408-385 km. Valori definiti secondo il ciclo combinato WLTP, misurati dal costruttore con prove di approvazione preliminare e che possono essere soggetti a variazioni a seguito dell'omologazione finale. Importante: l’autonomia effettiva può essere molto diversa e variare in base a: optional, condizioni di utilizzo del veicolo (stile di guida, velocità, peso totale ecc., utilizzo di determinate funzioni quali climatizzatore, riscaldamento ecc., tipo di pneumatici, condizioni della strada, condizioni climatiche esterne). Per ulteriori informazioni specifiche e dettagliate su Jeep® Avenger e sui vari fattori che incidono sull’autonomia elettrica, fare sempre riferimento al sito web ufficiale Jeep non appena il veicolo sarà disponibile.

 

 

 

 

Altri contenuti