Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

01 lug 2022

I SUV Jeep® 4xe tagliano per primi il traguardo del semestre

I SUV Jeep® 4xe Plug-In Hybrid continuano a dominare il mercato dei veicoli a basse emissioni: il risultato del primo semestre 2022 conferma che nel comparto LEV rappresentano la scelta di circa un italiano su cinque. Questo successo è coerente con la leadership nel full year 2021, confermata in ognuno dei primi sei mesi di quest’anno con una quota costantemente superiore al 15%. Jeep Compass è il modello più venduto tra i LEV di ogni marchio e segmento nel primo semestre. Jeep Renegade è primo nel segmento B-SUV tra tutti i modelli Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid, e secondo in assoluto dietro Compass, mentre Wrangler è terzo dall’inizio dell’anno nel suo segmento D-SUV. La quota complessiva del brand ha superato nuovamente la barriera del 4%, sul totale quasi un cliente su due sceglie una Jeep Plug-In Hybrid e, grazie alle versioni e-Hybrid, il 70% dei SUV Jeep venduti è elettrificato. L’evoluzione non riguarda unicamente la tecnologia, ma anche i processi d’acquisto: circa 750 clienti hanno scelto di acquistare il proprio nuovo SUV Jeep sulla piattaforma digitale dedicata.

 

  • I SUV Jeep® 4xe Plug-In Hybrid continuano a dominare il mercato dei veicoli a basse emissioni: il risultato del primo semestre 2022 conferma che nel comparto LEV rappresentano la scelta di circa un italiano su cinque.
  • Questo successo è coerente con la leadership nel full year 2021, confermata in ognuno dei primi sei mesi di quest’anno con una quota costantemente superiore al 15%.
  • Jeep Compass è il modello più venduto tra i LEV di ogni marchio e segmento nel primo semestre.
  • Jeep Renegade è primo nel segmento B-SUV tra tutti i modelli Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid, e secondo in assoluto dietro Compass, mentre Wrangler è terzo dall’inizio dell’anno nel suo segmento D-SUV.
  • La quota complessiva del brand ha superato nuovamente la barriera del 4%, sul totale quasi un cliente su due sceglie una Jeep Plug-In Hybrid e, grazie alle versioni e-Hybrid, il 70% dei SUV Jeep venduti è elettrificato.
  • L’evoluzione non riguarda unicamente la tecnologia, ma anche i processi d’acquisto: circa 750 clienti hanno scelto di acquistare il proprio nuovo SUV Jeep sulla piattaforma digitale dedicata.

 

Torino, 1° luglio 2022 – Continua il successo della tecnologia 4xe: i SUV Jeep® Plug-In Hybrid dominano anche a giugno il mercato dei Low Emission Vehicle, LEV, chiudendo così al vertice il primo semestre del 2022. Questo risultato conferma che i SUV Jeep rappresentano la scelta di circa un italiano su cinque nel comparto dei veicoli a basse emissioni, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid.
Nel dettaglio, Jeep Compass 4xe è il modello più venduto tra i LEV di ogni marchio e segmento nel primo segmento; Jeep Renegade 4xe è primo nel segmento B-SUV tra tutti i modelli Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid, e secondo in assoluto dietro Compass, mentre Wrangler 4xe è terzo dall’inizio dell’anno nel suo segmento D-SUV.

 

Il commento di Alessandro Grosso, Country Manager Jeep® Italy

«Questo semestre record porta la firma dei SUV Made in Italy Renegade – la vettura ricaricabile più venduta nel suo segmento – e Compass 4xe – il modello LEV più venduto in assoluto – e della nostra icona Wrangler 4xe, ed è coerente con un 2021 che ci ha visti leader assoluti nel full year. Una leadership consolidata mese dopo mese anche nel 2022, con una quota costantemente superiore al 15% e con picchi superiori al 22%.
Ma soprattutto questo successo è importante in quanto sottolinea ancora una volta la bontà della strategia di elettrificazione del brand, partita ormai due anni fa col lancio di Renegade e Compass 4xe, proseguita con Wrangler e che a breve potrà contare anche sulla quinta generazione di Grand Cherokee: SUV autenticamente Jeep, ma, grazie al 4xe, capaci di offrire massimo comfort, totale sicurezza, efficienza e fun-to-drive. Stiamo viaggiando verso un futuro a zero emissioni, una missione denominata “Zero Emission Freedom”».

 

Evoluzione anche nel processo d’acquisto

L’evoluzione del cliente Jeep non tende soltanto a una tecnologia più moderna e sostenibile, ma anche verso innovative soluzioni d’acquisto: il mese di giugno ha sottolineato la centralità delle vendite on line, secondo un processo intuitivo e flessibile. Circa 750 clienti hanno scelto di acquistare il proprio nuovo SUV Jeep sulla piattaforma digitale che condensa il meglio dell’esperienza virtuale e di quella tradizionale. In questo nuovo processo che consente di intercettare e soddisfare le nuove esigenze di mobilità è cruciale il contributo della rete dei concessionari, sempre al centro del processo di acquisto e consegna e dell’assistenza durante l’esperienza d’utilizzo.

 

Al 4xe Plug-In Hybrid si affianca la tecnologia e-Hybrid

Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni ibride e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade che si aggiungono all’offerta 4xe Plug-In Hybrid. Con l’introduzione dei nuovi modelli e-Hybrid, infatti, il marchio Jeep offre ai clienti un’ulteriore possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un altro passo nel processo di elettrificazione.

Altri contenuti