Media Website

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

03 feb 2022

Leasys si conferma leader in Italia nel noleggio a lungo termine

Con una quota di mercato del 22,7%, Leasys si conferma per il terzo anno consecutivo al primo posto in Italia per numero di immatricolazioni, oltre che tra le società leader del settore in Europa.  

 

  • Con una quota di mercato del 22,7%, Leasys si conferma per il terzo anno consecutivo al primo posto in Italia per numero di immatricolazioni, oltre che tra le società leader del settore in Europa.
  • Le soluzioni innovative proposte dalla società le hanno permesso di crescere ancora, immatricolando oltre 11.000 vetture in più rispetto al 2020.
  • Il mercato premia le soluzioni innovative, flessibili e attente all’ambiente proposte da Leasys, permettendo di guardare al 2022 con prospettive di ulteriore crescita.

 

Roma, 3 febbraio 2022

Con un market share del 22,7%, Leasys, brand Stellantis specializzato in formule di noleggio a lungo termine, si conferma per il terzo anno consecutivo leader del settore in Italia, oltre che tra i primi in Europa. Anche quest’anno infatti, la società è al primo posto nella classifica delle società di NLT, stilata da Dataforce[1] sulla base dei dati forniti dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Nonostante il periodo di grande difficoltà per l’intero comparto automotive, il brand ha realizzato oltre 11.000 immatricolazioni in più rispetto al 2020: una crescita equivalente al 24,67%. Un trend positivo, emerso sia nell’ambito delle passenger cars che in quello dei veicoli commerciali leggeri, che rafforza il primato di Leasys permettendo di guardare al 2022 in una prospettiva di crescita.

Una leadership consolidata restando fedele alla sua vocazione di mobility pioneer, che le ha permesso di sviluppare soluzioni innovative, flessibili e sempre più integrate, dalla formula pay per use di Leasys Miles a quella con chilometraggio illimitato di Leasys Unlimited, fino al corporate car sharing di I-Share. Leasys si conferma leader di mercato con soluzioni che riservano un’attenzione particolare alla tematica ambientale, contemplando in gamma un’ampia selezione di veicoli ibridi ed elettrici.

 

 


[1] Focus Noleggio Dataforce: quarto trimestre 2021. Elaborazione Dataforce su fonte Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e ACI.

 

 

 

Leasys

Leasys è una società nata nel settembre 2001, brand Stellantis e controllata di FCA Bank. Leasys propone, insieme a Leasys Rent, un sistema completo e innovativo di servizi per la mobilità: dal noleggio a breve/medio al lungo termine, al car sharing LeasysGO! o peer-to-peer attraverso le piattaforme U Go e I-Link. Al termine del 2019 Leasys Rent ha lanciato il primo abbonamento all’auto in Italia con Leasys CarCloud. Con il brand Clickar, si attesta anche tra le prime realtà italiane ed europee nella vendita online e offline dell’usato aziendale a privati, professionisti e società. Con Headquarter in Italia, dal 2017 Leasys ha avviato un processo di internazionalizzazione aprendo diversi sedi in Europa: opera in Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Belgio, Olanda, Portogallo, Danimarca, Grecia, Austria e Polonia, gestendo una flotta che è arrivata a contare 450.000 unità entro la fine del 2021. Nel giugno 2019, grazie a Leasys Rent, ha inaugurato i Leasys Mobility Store, punti di vendita fisici distribuiti in maniera capillare su tutto il territorio Italiano. Negli Store, presenti oggi anche in Francia, Spagna, Regno Unito e Portogallo, i clienti possono avere accesso a tutti i servizi di mobilità forniti da Leasys e Leasys Rent. A breve saranno disponibili anche negli altri Paesi europei in cui la società è presente. Con il lancio del primo Mobility Store completamente elettrificato all'aeroporto di Torino Caselle nel 2020, seguito da molti altri, Leasys Rent è diventato un operatore di riferimento anche per la mobilità sostenibile: contando ad oggi oltre 1.000 punti di ricarica installati presso tutti gli Store, dispone della rete elettrificata privata più grande d'Italia. Nel corso del 2022 il progetto di elettrificazione proseguirà anche nei Paesi europei in cui Leasys Rent opera. Per maggiori informazioni: www.leasys.com

 

 

FCA Bank HQ Communication Manager
Valentina Lugli – valentina.lugli@stellantis.com

FCA Bank HQ Press officer
Giovanni Santonastaso – giovanni.santonastaso@stellantis.com

 

 

Altri contenuti