Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

14 ott 2021

Stellantis, Leasys e Free2move eSolutions insieme a e_mob 2021, il festival della mobilità elettrica

Le tre società saranno presenti alla 5a edizione del Festival, in programma a Milano dal 16 al 19 ottobre, con un ampio stand comune dedicato all’e-mobility Paolo Manfreddi, CEO di Leasys Rent e Head of Leasys New Mobility & Rent, ed Elisa Boscherini, Head of Public Affairs & Strategic Planning di Free2Move eSolutions, prenderanno parte alla tavola rotonda di inaugurazione dedicata alla mobilità a zero emissioni prevista per lunedì 18

 

  • Le tre società saranno presenti alla 5a edizione del Festival, in programma a Milano dal 16 al 19 ottobre, con un ampio stand comune dedicato all’e-mobility
  • Paolo Manfreddi, CEO di Leasys Rent e Head of Leasys New Mobility & Rent, ed Elisa Boscherini, Head of Public Affairs & Strategic Planning di Free2Move eSolutions, prenderanno parte alla tavola rotonda di inaugurazione dedicata alla mobilità a zero emissioni prevista per lunedì 18

 

Torino, 14 ottobre 2021

 

Sabato 16 ottobre prenderà il via e_mob 2021, la 5a edizione del Festival della mobilità elettrica: quattro giorni di esposizioni e convegni nel centro di Milano, dedicati alla mobilità a zero emissioni. Stellantis sarà presente all’evento con la e-Mobility Business Unit, il brand Leasys, leader in Italia del noleggio a lungo termine, e la joint venture Free2Move eSolutions, specializzata nell’offerta di tecnologie con cui guidare la transizione all’elettrico.

 

Accomunate dall’impegno verso una mobilità sempre più sostenibile, le tre società saranno protagoniste sia della parte espositiva sia convegnistica dell’evento. Verrà allestito un ampio stand – in via dei Mercanti vicino a piazza del Duomo – dove i visitatori potranno ammirare alcuni dei veicoli elettrici ed elettrificati della gamma Stellantis ed esempi delle soluzioni più innovative di mobilità e ricarica offerte da Leasys e Free2Move eSolutions. Alla parte convegnistica interverranno Paolo Manfreddi, CEO di Leasys Rent e Head of Leasys New Mobility & Rent, ed Elisa Boscherini, Head of Public Affairs & Strategic Planning di Free2Move eSolutions, che prenderanno parte alla tavola rotonda di inaugurazione delle ore 10:30 in programma lunedì 18.

 

La partecipazione a e_mob 2021 è stata organizzata dalla e-Mobility Business Unit che, all’interno di Stellantis, si occupa di ricercare soluzioni innovative, semplici e convenienti che guidino il cliente a scegliere la mobilità elettrificata. Sono principalmente tre i filoni strategici sui quali è impegnato il team e-Mobility: innovazione, ricercando servizi avanguardisti al servizio del cliente; cooperazione, lavorando con i partner migliori di più settori per realizzare un ecosistema di servizi competitivo; informazione, condividendo la conoscenza sulle nuove forme di mobilità sostenibile. Un esempio di questo approccio è proprio la partecipazione a e_mob, dove Stellantis è sostenuta dai suoi partner di mobilità e soluzioni di ricarica Leasys e Free2Move eSolutions.

 

Leasys sarà presente allo stand con LeasysGO!, il car sharing dedicato alla Nuova 500 elettrica: i visitatori avranno la possibilità di abbonarsi al servizio approfittando della promo dedicata, che prevede l’iscrizione annuale gratuita. LeasysGO! sarà protagonista anche dell’intervento di Paolo Manfreddi alla tavola rotonda di inaugurazione “PNNR, Legge di Bilancio e indicazioni operative cantierizzabili entro il 2024”, insieme alle altre soluzioni di mobilità sostenibile targate Leasys, tra cui CarCloud, il primo abbonamento all’automobile in Italia, con cui poter accedere con comodità e in modo vantaggioso al mondo delle auto elettriche.

 

Free2Move eSolutions esporrà di fianco alla Nuova 500 di LeasysGo! la nuova ePublic, una stazione di ricarica appositamente studiata per essere utilizzata nei parcheggi (sia privati sia pubblici) e in grado di ricaricare in parallelo due vetture a 22 kW ciascuna. Sullo stand saranno esposti anche due esemplari di easyWallbox, la soluzione di ricarica ideale per i privati, che può garantire potenze di ricarica fino a 7,4 kW.

 

Stellantis

Stellantis è una delle principali case automobilistiche al mondo. Protagonista della nuova era della mobilità, è guidata da una visione chiara: offrire libertà di movimento con soluzioni di mobilità esclusive, convenienti e affidabili.  Oltre al ricco know-how e all'ampia presenza geografica del Gruppo, i suoi maggiori punti di forza sono la performance sostenibile, la profonda esperienza e il grande talento dei suoi dipendenti che lavorano in tutto il mondo. Stellantis farà leva sul suo ampio e iconico portafoglio di marchi creato da visionari, che hanno trasmesso ai vari brand la passione che ispira dipendenti e clienti. Stellantis punta all’eccellenza, non alla grandezza, e si pone l’obiettivo di creare valore aggiunto per tutti gli stakeholder e le comunità in cui opera.

 

Comunicazione e-Mobility

Manuela Battezzato, +39 335 631 97 35, manuela.battezzato@stellantis.com

 

Leasys

Leasys è una società nata nel settembre 2001, Brand Stellantis e controllata di FCA Bank, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole. A privati, professionisti e imprese di tutte le dimensioni Leasys propone un sistema completo e innovativo di servizi per la mobilità: dal noleggio a breve/medio al lungo termine, al car sharing LeasysGO! o peer-to-peer attraverso le piattaforme U Go e I-Link. Al termine del 2019 ha lanciato il primo abbonamento all’auto in Italia con Leasys CarCloud. Con il brand Clickar, si attesta anche tra le prime realtà italiane ed europee nella vendita online e offline dell’usato aziendale a privati, professionisti e società. Con Headquarter in Italia, dal 2017 Leasys ha avviato un processo di internazionalizzazione aprendo diversi sedi in Europa: opera in Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Belgio, Olanda, Portogallo, Danimarca, Grecia, Austria e Polonia, gestendo una flotta che arriverà a contare 400.000 unità entro la fine del 2021. Nel giugno 2019 ha inaugurato i Leasys Mobility Store, punti di vendita fisici distribuiti in maniera capillare su tutto il territorio Italiano. Negli Store, presenti oggi anche in Francia e Spagna, i clienti possono avere accesso a tutti i servizi di mobilità forniti da Leasys. A breve saranno disponibili anche negli altri Paesi europei in cui la società è presente. Con il lancio del primo Mobility Store completamente elettrificato all'aeroporto di Torino Caselle nel 2020, seguito da molti altri, Leasys è diventata un operatore di riferimento anche per la mobilità sostenibile: contando a oggi oltre 1.000 punti di ricarica installati presso tutti gli store, e disponendo della rete elettrificata privata più grande d'Italia. Nel corso del 2021 il progetto di elettrificazione continuerà anche nei Paesi europei in cui Leasys opera. Per maggiori informazioni: www.leasys.com

 

Responsabile Comunicazione Leasys

Valentina Lugli – valentina.lugli@stellantis.com

 

Responsabile Ufficio Stampa Leasys

Leonardo Umbrella – leonardo.umbrella@stellantis.com

 

Free2Move & Free2Move e-Solutions
Free2Move è un marchio globale di mobilità che offre un ecosistema completo e unico per i suoi clienti privati e professionali in tutto il mondo. Basandosi su dati e tecnologia, Free2Move mette l’esperienza del cliente al centro della sua attività, per reinventare la mobilità e facilitare il passaggio alla mobilità elettrica.

Free2Move eSolutions è una joint venture tra Stellantis e NHOA, che mira a diventare leader nella progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti per la mobilità elettrica. Con spirito di innovazione e nel ruolo di pioniere, l’azienda guiderà la transizione verso nuove forme di mobilità elettrica, per contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2. Visitate i nostri siti web: www.free2move.com, www.esolutions.free2move.com.

 

Comunicazione Free2Move eSolutions
Natalia Helueni, +39 333 2148455, natalia.helueni@f2m-esolutions.com
Marco Belletti, +39 334 6004837, marco.belletti@f2m-esolutions.com

Altri contenuti