Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

24 mar 2022

Free2move acquisisce Opel Rent

L'acquisizione accelera la strategia di crescita di Free2move in Germania e Austria e spinge la transizione dal noleggio a mobility provider

 

L'acquisizione accelera la strategia di crescita di Free2move in Germania e Austria
e spinge la transizione dal noleggio a mobility provider

 

Free2move, determinata a creare soluzioni di mobilità innovative che semplificano l'accesso ai veicoli, ha appena annunciato l'acquisizione di Opel Rent, precedentemente di proprietà di Techno Einkauf GmbH e Verband deutscher Opelhändler (VDOH) Wirtschaftsdienst GmbH. Questa manovra accelera la crescita di Free2move ed espande la flotta e la gamma di servizi offerti in Germania e Austria.

L'aggiunta di Opel Rent alla propria rete permette a Free2move di ampliare l'accesso ai servizi e di offrire soluzioni di mobilità intelligente ai suoi clienti in più di 1000 agenzie presenti in Germania e Austria. Free2move è riconosciuta a livello internazionale per aver portato Mobility Hub completi in tutta Europa e negli Stati Uniti, con flotte di veicoli disponibili al minuto, alla settimana o al mese. I veicoli Free2move sono facilmente accessibili attraverso l'app e ogni cliente dispone di un proprio account individuale senza dover ricorrere ad alcuna documentazione aggiuntiva. La facilità d'uso e le opzioni flessibili di accesso ai veicoli hanno reso i Mobility Hub di Free2move soluzioni strategiche per le città urbane in tutto il mondo.

Opel Rent ha un solido network in Germania ed è nota per le diverse flotte che includono gli EV. La trasformazione da servizio di noleggio a gruppo di mobilità è al centro della loro attuale strategia. Il team di Opel Rent è entusiasta di diventare fornitore completo di servizi di accesso ai veicoli sotto il marchio Free2move, in linea con la firma del marchio, “move with your time”.

"Non vediamo l'ora di poter assistere i clienti in questi mercati e di offrire loro opzioni di veicoli flessibili che soddisfino le esigenze di ciascuno. Il team di Opel Rent, grazie alla sua esperienza e alle sue capacità, ci aiuterà a raggiungere entrambi questi obiettivi" dichiara Alexander Momm, responsabile delle operazioni in Germania e Austria.

L'acquisizione di Opel Rent è un passo importante per Free2move, in quanto garantirà una maggiore presenza in Germania e Austria e un aumento dei veicoli elettrici all'interno delle flotte, sostenendo il contributo di F2M nel piano strategico di Stellantis Dare Forward 2030.

 

 

************************

A proposito di Free2move 

Free2move è l’unico marchio di mobilità globale a offrire un ecosistema completo e unico per i suoi clienti privati e professionali in tutto il mondo. Basandosi su dati e tecnologia, Free2move mette l’esperienza cliente al centro dell’attività per reinventare la mobilità. Free2move offre una gamma di servizi per soddisfare i molteplici bisogni di mobilità dei suoi clienti, dai servizi di car sharing al noleggio a breve, medio e lungo termine, compresa la prenotazione di autisti VTC, spazi di parcheggio e stazioni di ricarica attraverso la sua applicazione.
Free2move in cifre: 2 milioni di utenti, 450.000 veicoli a noleggio, 500.000 posti auto, 250.000 punti di ricarica in Europa.

 

A proposito di Opel Rent

Opel Händler Vermiet GmbH (Opel Rent) gestisce dal 1994 un sistema di licenze per il noleggio di veicoli Opel da parte delle concessionarie Opel per conto di Opel Automobile GmbH. I compiti di Opel Händler Vermiet GmbH sono di offrire consulenza e formazione alle concessionarie autorizzate nelle aree di noleggio auto in concessionaria e di fornire loro sistemi tecnici e materiale commerciale. Per i clienti finali, Opel Händler Vermiet GmbH gestisce la homepage www.opelrent.de, dove i partner con licenza possono presentare le loro offerte di noleggio. Qui i clienti hanno la possibilità di ricercare e prenotare i veicoli online. In Germania e Austria ci sono circa 1.000 concessionari con licenza Opel Rent, che rappresentano un'ampia rete di noleggio auto locale.

 

Contatti Ufficio Stampa:

Open2Europe – Chiara Fonda - +33 6 35 56 49 80
email: c.fonda@open2europe.com

Aurélie Denizanne-Gicquel, Head of Communication Free2move 
aurelie.denizanne@free2move.com