Media Website

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

18 lug 2022

 

Ancora più bollente del meteo, la lotta fra i protagonisti del PEUGEOT COMPETITION 2002 ha offerto una pagina epica al Rally del Casentino, con confronti serratissimi non solo per la vittoria, ma anche per le posizioni di rincalzo. Basti dire che fra le 208 Rally 4 di ultima generazione con motore 1.2 turbo il duello fra Emanuele Danesi e Franco Ricciardi per il quinto posto si è risolto per 1”1 e quello per il settimo fra Mario Cecchini e Max Settembrini per 1”3, mentre sono stati appena 8”3 ad assegnare il secondo posto a Nicholas Cianfanelli contro Daniele Casagrande fra le 208 R2B con motore 1.6 aspirato.

31 mag 2022

 

Con 51 PEUGEOT (di cui ben 41 modelli 208 di precedente o di nuova generazione) delle 117 vetture al via, il Rally Internazionale del Taro si è trasformato in un vero festival da record per le vetture del Leone ed in particolare per la PEUGEOT 208, che si conferma nuovamente la vettura più amata dai piloti italiani. Altro dato non trascurabile: le 208 Rally 4 di ultima generazione (spinte dal motore 1.2 turbo), in poco più di una sola stagione, non solo hanno preso il sopravvento quanto a prestazioni su quelle precedenti a motore 1.6 aspirato, ma le hanno ormai raggiunte anche quantitativamente. Un’ulteriore conferma di quanto i piloti italiani amino correre con il leone sulla calandra, garanzia di prestazioni, affidabilità e divertimento assicurato.

05 apr 2022

Per intuire il successo della serie e l‘intensità della lotta fra i protagonisti basta un numero: 35. Tante sono state infatti le PEUGEOT 208 al via del Rally Trofeo Maremma, primo dei quattro appuntamenti in calendario dell’International Rally Challenge Pirelli 2022: un record.

27 ott 2021

Eccezionale doppietta dei piloti del PEUGEOT COMPETITION 208 Rally Cup PRO nella serie IRC Pirelli. Fabrizio Giovanella (PEUGEOT 208 Rally 4) e Riccardo Tondina (PEUGEOT 208 R2B) sono i vincitori di categoria sia della serie IRC Pirelli che del trofeo PEUGEOT!

Il loro trionfo è maturato nell’ultima gara del calendario, il Rally di Bassano del Grappa, lo scorso fine settimana.

13 lug 2021

Pur in un anno complicato come quello che stiamo vivendo, le adesioni al Peugeot Competition 2021 sono già arrivate a quota 101! Centouno iscritti sono un livello d’assoluta eccellenza, frutto non solo della grande attrattività del trofeo organizzato da Peugeot in Italia e giunto alla 42^ edizione consecutiva (sicuramente record nella storia dei rally italiani e, probabilmente, anche a livello mondiale…), ma anche delle doti delle auto che partecipano a questa specialità e che sono realizzate da Peugeot Sport. Auto da corsa che derivano da un prodotto di serie di ottimo livello e che in questo trofeo promozionale vengono dotate di pneumatici Pirelli. Non a caso, PEUGEOT era e resta il marchio più diffuso nei rally italiani con oltre il 30% delle vetture al via.

08 lug 2021

Semplicemente fantastico il Rally del Casentino che ha segnato il giro di boa del Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO. Su un tracciato naturalmente difficile ma reso ancora più impegnativo per piloti e vetture dalla calura, le PEUGEOT 208 sia della nuova generazione turbo sia della precedente spinta dal propulsore 1.6 aspirato hanno dato una grande dimostrazione di grandi prestazioni e affidabilità, mentre i loro numerosissimi piloti (40 complessivamente le PEUGEOT al via su 102 partenti) hanno dato vita a confronti appassionanti comunque conclusi con risultati vincenti.

01 lug 2021

Non è solo per il clima di questo periodo che il Rally del Casentino si annuncia “bollente”. Terza delle cinque gare del calendario della serie IRC Pirelli, la gara toscana promette di dare un primo decisivo indirizzo alla stagione e di identificare i favoriti per il successo finale.

02 giu 2021

Spettacolare l’avvio di stagione del PEUGEOT COMPETITION 208 Rally CUP PRO 2021: al Rally del Taro da un lato c’è stata la conferma della competitività delle nuove PEUGEOT 208 Rally 4 con motore 1.2L turbo e dall’altro c’è stato il ribaltamento del verdetto del rally d’esordio (Piancavallo) per ciò che riguarda la frequentatissima classe (addirittura 25 gli esemplari al via) delle PEUGEOT 208 R2B con motore 1.6 aspirato.

27 mag 2021

Sarà già una rivincita infuocata quella che attende al Rally del Taro – secondo dei cinque appuntamenti della serie IRC Pirelli - i protagonisti del PEUGEOT COMPETITION 208 RALLY CUP PRO. Il Rally di Piancavallo che ha aperto la stagione aveva confermato sia il successo che la grande competitività fra i piloti schierati e per qualcuno il tradizionale appuntamento nel parmense ha già il sapore della rivincita da non sbagliare.

05 mag 2021

Fin troppo facile prevedere il ruolo di grandi protagoniste per le PEUGEOT 208 nel primo appuntamento stagionale a Piancavallo della serie IRC che ha aperto il PEUGEOT COMPETITION 208 Rally Cup PRO 2021. Al di là di ogni aspettativa, invece, il seguito della “vecchia” 208 versione aspirata e la competitività della nuova generazione spinta da un più piccolo ma persino più performante motore turbo.

30 apr 2021

Sarà una stagione intensa e incertissima quella 2021 del PEUGEOT COMPETITION 208 Rally Cup PRO, legato agli eventi della serie IRC Pirelli che prende il via in questo weekend sulle strade del Rally Piancavallo.

22 gen 2021

Sarà la nuova Peugeot 208 Rally 4 – vettura campionessa d’Italia 2020 fra le 2 Ruote Motrici – la novità principale della 42^ edizione consecutiva del campionato promozionale rally promosso da Peugeot Italia: una striscia record senza uguali a livello internazionale a testimonianza dell’attenzione della filiale italiana della Casa del Leone per i suoi Clienti sportivi.

01 ott 2020

Il reggiano Alessandro ZORRA è il nuovo leader del PEUGEOT Competition 208 Rally Cup PRO, grazie alla vittoria ottenuta nel Rally di Bassano, seconda delle tre prove della serie IRC Pirelli 2020. Con questo successo, Alessandro Zorra ha anche interrotto la serie di successi consecutivi del campione 2019, il ventiseienne empolese Mirco Straffi, che stavolta ha pagato con una foratura - dovuta ad una toccata - il tiratissimo confronto al vertice del folto gruppo delle PEUGEOT 208 R2B (addirittura 17 al via).

07 lug 2020

A otto mesi di distanza dallo splendido tris di successi che gli aveva garantito il titolo nella scorsa stagione del PEUGEOT Competition 208 Rally Cup PRO, il ventiseienne empolese Mirco Straffi si è ripetuto sfoggiando il quarto asso consecutivo con la vittoria al Rally del Casentino, la gara che ha riaperto l’attività rallistica nazionale inaugurando anche la stagione 2020 del trofeo promozionale del Leone.

03 ott 2019

Il Rally di Bassano, appuntamento conclusivo della serie IRC Pirelli e del Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO, ha inequivocabilmente incoronato campione stagionale Mirco Straffi capace di completare la sua travolgente partecipazione alla serie centrando un en-plein straordinario: per la terza gara consecutiva è stato vincitore di categoria e vincitore della Power Stage. A lui il principale premio in palio: 20.000 euro e 20 pneumatici da competizione Pirelli P Zero RK.

03 set 2019

Il Rally del Friuli Venezia Giulia, quarto dei sei appuntamenti del 208 Rally Cup TOP, con il suo percorso insidioso e complicato da interpretare, è stato l’esaltazione delle doti delle PEUGEOT 208 R2B gommate Pirelli. Mai come in questa occasione si sono distinte anche a livello assoluto, non solo con l’esemplare ufficiale affidato a Tommaso Ciuffi – vincitore lo scorso anno del 208 Rally Cup TOP – ma, anche, con i protagonisti della serie principale del PEUGEOT Competition 2019. Michele Griso alla fine l’ha spuntata fra i trofeisti piazzandosi al nono posto assoluto.

09 lug 2019

Il Rally del Casentino, penultima gara del Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO, ha confermato grande incertezza sul candidato al titolo ma ha anche dato un deciso taglio ai candidati per la vittoria finale nella serie promozionale più ambita dai piloti privati. Colpa, anzi merito, di Mirco Straffi che ha ripetuto la prestazione superlativa che lo aveva portato alla vittoria nel precedente Rally del Taro. Il venticinquenne empolese ha dominato anche nella gara aretina, restando in testa dall’inizio alla fine e facendo di nuovo l’en-plein di punti: i 15 della vittoria di gara più i 3 per essere stato il più veloce nella Power Stage, la terza del rally.

05 lug 2019

Inizio luglio di intenso lavoro al Ciocco per i “professori” della Motorsport Academy di PEUGEOT Italia, capitanati da Paolo Andreucci. Il gruppo di allievi che si è alternato al corso teorico e pratico di guida (a bordo di diverse PEUGEOT 308) è stata quella dei protagonisti delle due serie principali del PEUGEOT Competition - 208 Rally Cup TOP e 208 Rally Cup PRO – e delle più attive “pilotesse” che hanno corso (e spesso vinto la classifica femminile) con le vetture PEUGEOT nel corso del 2018 e di questo primo scorcio del 2019.

11 giu 2019

La serie monomarca più ambita dai piloti privati si è confermata splendidamente incerta anche al RALLY DEL TARO. Terza gara e terzo diverso vincitore. Dopo Marcello Nicoli (Appennino Reggiano) e Michele Rovatti (Piancavallo) è toccato a Mirco Straffi chiudere da vincitore al suo debutto stagionale nella serie.

28 mag 2019

Il modo più bello per celebrare i 40 anni del trofeo promozionale della Casa del Leone è arrivato dai suoi stessi protagonisti: i piloti che corrono con Peugeot iscritti all’edizione del quarantennale del Peugeot Competition alla data odierna hanno raggiunta quota 100! Ed è il record per gli ultimi dieci anni!