Media Website

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

02 ago 2022

 

PEUGEOT 208 è stata la prima auto del Leone a declinare in gamma il concetto di Power of Choice, grazie alla disponibilità dell’inedita motorizzazione elettrica che ha affiancato le alimentazioni a benzina e Diesel. Dal lancio, PEUGEOT e-208, 100% elettrica, ha saputo conquistare una posizione di rilievo anche sul mercato italiano dove rappresenta oltre il 10% delle 208 vendute ed occupa attualmente la prima posizione del suo segmento da inizio 2022.

La nuova generazione di 208 si è poi ben presto ritagliata una posizione di leader anche nel campionato italiano rally grazie alla versione Rally 4: in tale ambito sportivo, da inizio anno una versione stradale 100% elettrica con livrea PEUGEOT SPORT anticipa il tratto cronometrato d’apertura delle gare più importanti della stagione del CIR. Un modello, e-208, che permette di abbracciare già oggi le opportunità date dalla transizione energetica senza rinunciare ad alcuna delle caratteristiche peculiari del progetto 208, elementi che l’hanno fatta eleggere Auto dell’Anno nel 2020.

14 apr 2022

Una PEUGEOT e-208, 100% elettrica e totalmente di serie, ha fatto da apripista al 69° Rally di Sanremo lanciando un messaggio forte al pubblico presente. La transizione energetica sta prendendo sempre più piede anche in Italia e sono sempre di più i clienti che scelgono di guidare ogni giorno una PEUGEOT 100% elettrica. Anche nel mondo delle competizioni c’è un grande potenziale da esplorare in tale ambito. PEUGEOT, non a caso, in ambito motorsport ha deciso di tornare ufficialmente nel campionato del mondo endurance con 9X8, una hypercar ibrida per ribadire la sua strategia in tale direzione. Il campionato italiano rally è da sempre una vetrina molto importante per comunicare nuove tecnologie e PEUGEOT con la presenza di e-208 punta anche a questo.

28 feb 2022

Anche quest’anno, per il 43° anno consecutivo, i trofei promossi da PEUGEOT in Italia con la collaborazione di Pirelli, offriranno ai rallisti italiani la possibilità di divertirsi e confrontarsi a parità di auto. Una grande opportunità per i tanti piloti privati di mettersi in evidenza e di giocarsi un importante montepremi in grado di agevolare la propria presenza nelle gare. Oltre a Pirelli, nell’edizione 2022 del PEUGEOT COMPETITION ci sarà anche Sparco, storico leader nel motorsport e da tempo partner della Casa del Leone.

22 nov 2021

Dalla PEUGEOT 104 ZS del 1980 alla PEUGEOT 208 Rally 4 del 2021: con quella appena conclusa sono 42 le stagioni ininterrotte in cui PEUGEOT ha offerto ai suoi clienti sportivi italiani la possibilità di divertirsi e mettersi in luce nel confronto diretto fra di loro con le veloci, affidabili e competitive versioni da competizione dei suoi modelli di serie realizzate da Peugeot Sport.

L’edizione 2021 è stata ancora una volta combattuta e piena di soddisfazioni, sia per i trofeisti che per il Marchio del Leone che ha raccolto, ancora una volta, tanti titoli nazionali e regionali ed in cambio ha distribuito un ricco montepremi che ha ancora una volta favorito l’attività dei piloti.

13 ott 2021

PEUGEOT Sport compie 40 anni. Nata nell'ottobre 1981, Peugeot Talbot Sport, divenuta poi PEUGEOT Sport, si è impegnata con passione e con successo su tutti i circuiti e le strade del mondo, nei principali campionati e negli eventi più leggendari. La squadra corse francese è stata una pioniera e ha schierato le auto più estreme e i piloti più leggendari. Dal 1895, anno della sua vittoria alla Parigi-Bordeaux-Parigi, prima corsa automobilistica cronometrata del mondo, il Marchio del Leone ha sempre considerato il motorsport come un acceleratore del progresso. Con l'ultima PEUGEOT 9X8 e il programma Hypercar nel Campionato FIA WEC Endurance, PEUGEOT entra nel suo quinto decennio di attività con l'ambizione di aggiungere un capitolo vittorioso alla sua grande avventura sportiva che incarna perfettamente la sua ricerca di eccellenza con l’obiettivo di emozionare i tanti appassionati.

13 lug 2021

Mi chiamo Andrea Nucita e di professione faccio il pilota di rally, in gara guido una Peugeot 208, proprio come nella vita di tutti i giorni. La mia è una Peugeot e-208, 100% elettrica e che coniuga il design dinamico e moderno che caratterizza la 208 di nuova generazione con un comportamento stradale davvero appagante, super silenziosa, senza vibrazioni, molto reattiva e con zero emissioni di CO2. Cosa volere di più?

16 giu 2021

Due gare vinte su due disputate in questo Campionato it Rally 2 ruote motrici 2021; la Nuova PEUGEOT 208 rally 4 è la degna erede della gloriosa 208 R2B che ha fatto divertire e vincere tanti piloti italiani e non solo. Oggi la Nuova 208 Rally 4 in vista del suo terzo appuntamento nel CIR si veste con una nuova livrea che esalta ancor più le sue linee dinamiche e valorizza i tanti partner che accompagnano l’avventura ufficiale della 208 nel Tricolore 2021.

22 mar 2021

A poco più di un anno dalla vendita del primo esemplare, la 100esima PEUGEOT 208 Rally 4 sarà consegnata questa settimana in Perù al suo nuovo proprietario. Il successo della nuova best-seller di PEUGEOT Sport non si è fatto attendere, con la conquista dei titoli di Campione francese Terra e Campione it nella categoria due ruote motrici nel 2020. Quest’anno almeno sette Coppe in tutta Europa e in America Latina permetteranno a tutti i piloti di avere un ruolo da protagonista nell’ambito dei campionati due ruote motrici su terreni particolarmente selettivi.

18 set 2020

Nell'ambito dell'88a edizione della 24 Ore di Le Mans, PEUGEOT e TOTAL danno ufficialmente il via al loro progetto Le Mans Hypercar (LMH). Un nuovo regolamento che prefigura una nuova era per la categoria endurance di alto livello, che incarna l'energica transizione delle due società.

17 set 2020

Quest'anno, la 24 Ore di Le Mans sarà teatro di una grande novità. Peugeot Sport rivelerà in questa occasione la sua nuova identità di brand con il suo iconico Leone e le linee principali del suo ritorno alle gare di endurance. Per sostenere questo grande cambiamento, PEUGEOT ha voluto anche rendere omaggio al suo passato sul leggendario circuito di Le Mans.

14 set 2020

Peugeot Sport svela la sua nuova identità e reinventa il concetto di prestazione. Una nuova immagine per una nuova era, quella delle neo-performance.

08 lug 2020

Nuova PEUGEOT 208 Rally 4 ha debuttato lo scorso weekend in Portogallo vincendo nella categoria due ruote motrici al Rally de Castelo Branco. La nuova 208 è stata la più veloce fra le 2RM in tutte le nove prove speciali del rally e ha concluso nella Top10 assoluta. Per l’erede della 208 R2B, che ha monopolizzato la categoria nelle scorse stagioni, da record anche gli ordini ricevuti: già quasi 100. Ora la vettura è attesa come protagonista a fine mese al Rally di Roma - prova d’apertura del Campionato Europeo e del Campionato it Rally 2020 – e in Repubblica Ceca.

13 mar 2020

PEUGEOT Sport è la divisione sportiva della casa del Leone che realizza da molti anni versioni da competizione derivate dalle versioni più sportive delle proprie auto di serie, con l’obiettivo di permettere ai piloti di tutto il mondo di cimentarsi nei vari campionati nazionali ed internazionali. La filiale italiana della Casa del Leone ha voluto sviluppare ancor più questo concetto e per aiutare ancor più i giovani piloti iscritti al trofeo promozionale PEUGEOT Competition (giunto alla 41esima edizione) ha deciso di realizzare alcuni corsi di formazione loro dedicati, sotto il cappello della Motorsport Academy PEUGEOT. Sono stati quasi 50 i giovani piloti che hanno approfittato dell’opportunità di ricevere insegnamenti da un pluricampione di rally come Paolo Andreucci, affiancato dalla fidata navigatrice Anna Andreussi. 6 giornate di formazione a titolo gratuito che si sono declinate tra sessioni teoriche in aula e pratiche a bordo di vetture PEUGEOT per mettere subito a frutto gli insegnamenti ricevuti.

05 dic 2019

PEUGEOT e REBELLION hanno deciso di unire le loro forze per affrontare le sfide del Campionato del Mondo Endurance (WEC) e della 24 Ore di Le Mans. Le due società sono iscritte dal 2022 nella categoria Hypercar, categoria che prevede l’utilizzo di propulsori ibridi. Faranno leva sulla passione comune per lo sport automobilistico, sul loro eccezionale albo d’oro e il loro know-how sportivo e tecnologico per fare brillare i loro colori in questo campionato.

23 nov 2019

Dopo la conquista del titolo piloti del campionato it rally 2 ruote motrici, Peugeot Italia si aggiudica anche il Campionato it Costruttori Due Ruote Motrici. Nell’ultimo appuntamento della stagione i neo campioni italiani Tommaso CIUFFI e Nicolò GONELLA sono costretti al ritiro dopo aver danneggiato la loro 208 R2 ma, grazie al supporto dei piloti privati, il Leone conquista il tricolore. Peugeot ringrazia i propri piloti ufficiali, il team, i meccanici, i partner e tutti i clienti privati che con la loro passione per il Marchio hanno contribuito a arricchire ulteriormente il ricchissimo palmares della filiale italiana.

19 nov 2019

La gamma PEUGEOT SPORT da competizione vede l’ingresso nel 2020 della PEUGEOT 208 RALLY 4. Prende il posto dell’attuale PEUGEOT 208 R2, best-seller e punto di riferimento mondiale nella categoria delle vetture a due ruote motrici, ora ribattezzata “Rally 4” dagli organi direttivi della FIA. La vettura è basata sulla Nuova PEUGEOT 208 di serie ed è dotata delle sue ultime innovazioni tecnologiche; le equipe e gli ingegneri di PEUGEOT SPORT sono rimasti fedeli agli aspetti che hanno decretato il successo dell’attuale 208 R2, vettura affidabile, accessibile, prestazionale e confermato dagli oltre 450 esemplari venduti in tutto il mondo. Dopo un intenso programma di sviluppo della Nuova 208 durante il quale la vettura è stata collaudata e convalidata su tutti i terreni e in condizioni estreme nelle mani di piloti esperti, PEUGEOT SPORT introdurrà nel mercato dal secondo trimestre 2020 una vettura dalle prestazioni ancor più elevate e con feeling di guida inedito per questa categoria.

24 lug 2019

Paolo Andreucci, 11 volte campione it rally e Motorsport Ambassador del Leone, è stato l’eccezionale codriver messo a disposizione del Centro di Riparazione PEUGEOT MILLI2 da PEUGEOT SPORT ITALIA in occasione di un esclusivo evento di test drive organizzato a margine del Rally Roma Capitale. Tanta adrenalina dovuta alla sportività della PEUGEOT 308 GTi ma anche un’occasione unica di poter vivere grandi emozioni a fianco del pilota più vincente della storia dei rally italiani. Un test della PEUGEOT più potente della gamma con a fianco un pilota esperto che ha saputo trasferire il DNA sportivo dell’auto ai tanti appassionati che si sono ritrovati ad Ostia nella seconda giornata di gara. Come percorso, non un tracciato qualsiasi, ma il circuito delle prove speciali finali del rally di Roma, in condizioni di massima sicurezza.

16 mag 2019

Il primo corso teorico e pratico di guida rally condotto da Paolo Andreucci è stato un successo al di là di ogni previsione, con il tutto esaurito e qualcosa in più: tanto che alla prevista sessione di mercoledì 8 maggio se ne è dovuta aggiungere una seconda l’indomani. Teatro del debutto delle iniziative della Motorsport Academy, voluta da Peugeot Italia per i suoi Clienti sportivi che partecipano al trofeo Peugeot Competition, è stata la Sicilia nei giorni immediatamente precedenti alla Targa Florio 2019.

30 apr 2019

Un rallysta come può divertirsi di più ed essere più competitivo? Basta fare sempre la traiettoria e la scelta giusta! Facile a dirsi, molto meno a farsi, visto che al volante quasi ogni pilota è autodidatta. Per questo, avere i suggerimenti di un campione è prezioso. E per questo Peugeot Sport Italia, in occasione del Quarantennale del trofeo Peugeot Competition, vuole offrire ai suoi trofeisti l’opportunità di partecipare gratuitamente ad un corso speciale condotto dall’undici volte Campione d’Italia Paolo Andreucci.

15 apr 2019

La Nuova PEUGEOT 208R2 succederà alla vettura da rally più venduta nella storia di PEUGEOT SPORT e plurivittoriosa nella sua categoria, anche in Italia. La nuova generazione ha iniziato le prime fasi dello sviluppo dinamico in Francia, nella regione dei Vosgi. Basata sulla versione di serie della Nuova PEUGEOT 208 recentemente svelata al pubblico mondiale in occasione del Salone dell’auto di Ginevra, ne riprende soprattutto il motore PureTech 3 cilindri 1,2 litri turbocompresso che le permette di essere ammessa al regolamento FIA R2C.